Una Villa anni ’30 nella zona nord di Milano, già ristrutturata ma non più affine alle esigenze della famiglia che la occupa.

La necessità di renderla più funzionale e di modificare gli spazi che nel tempo hanno cambiato il loro ruolo, hanno suggerito una nuova distribuzione interna, l’enorme bagno della zona notte è stato notevolmente ridotto consentendo di ricavare un angolo studio e una zona lavanderia, la camera dei figli, ormai cresciuti, è stata divisa, per creare più privacy, da una parete attrezzata ad armadio che all’occorrenza si apre e unisce nuovamente i due spazi.

Nella zona giorno una cucina più grande diventa a vista sul soggiorno separata solo da una parete vetrata a tutta altezza in modo da garantire una continuità visiva e spaziale tra le due zone ampliando la prospettiva e aumentando la luce che entra dal giardino circostante.

E’ stata anche presa in considerazione la possibilità di ricavare una nuova cucina nel terrazzino poco utilizzato dai proprietari creando una serra incorniciata dalle bellissime alberature che nei mesi caldi creano zone d’ombra rinfrescando l’ambiente.